Corso Online dal 27 Marzo al 24 Aprile

Scoprire un vero Tè in foglie ti seduce. Il Tè e la sua magica cultura mi hanno insegnato di più su di me e sul mondo di quanto avrei mai potuto imparare da un libro. In questo corso, ti insegnerò la bellezza e il potere della sensorialità che un Tè scelto e preparato nel modo giusto regala. Ti mostrerò i segreti delle varietà e delle lavorazioni che fanno di un Tè un’esperienza straordinaria: lo Specialty Tea. Condividerò conoscenze antiche e moderne della bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua e che, da oltre 4000 anni, lascia segni nella storia, nella cultura e nel cuore di miliardi di persone.

Lo farò nell’unico modo che conosco: partendo dalle cose che ho imparato e sperimentato realmente, perché tu possa andare oltre la teoria e le nozioni. Ti prometto un viaggio, alla fine del quale scoprirai anche nuovi lati di Te. Questo è quello che ho sempre fatto nella mia vita.
La Cina, il Giappone, L’Africa… ogni volta che mi sono messa in cammino, ho scoperto qualcosa in più di me. Perché conoscere il proprio io è fondamentale per crescere e iniziare nuove strade e la buona riuscita di qualunque impresa va ben oltre le competenze tecniche.

Un corso online completo, articolato in numerosi momenti di pratica e confronto, che ho pensato anche per tutti coloro che amano perdersi tra gli aromi, i profumi e gli infiniti gusti del Tè, che amano sperimentare e mettersi alla prova. Proprio come quando si prende un aereo per una meta inesplorata.

Incantevole Specialty Tea consiste in 5 settimane, per oltre 65 lezioni, arricchite da numerosi test e prove pratiche + 5 incontri in diretta con me in cui potrai avanzare nello studio, chiarire i dubbi e, se lo desideri, iniziare a costruire la tua idea con il Tè.

Per completare adeguatamente il lavoro e lo studio a casa, riceverai, inoltre, un cofanetto esclusivo con tutto il materiale necessario.

Inizia ora questo nuovo viaggio, scopri l’Incantevole Specialty Tea 🙂
Ti aspetto,
Fabiola Ruggiero

La Formula Perfetta: Corso Online + Incontri in diretta + Pratica sensoriale individuale

Questo corso è pensato per aiutarti ad accrescere realmente le tue conoscenze. Infatti, oltre ad imparare online con me, potrai sperimentare ed esercitarti a casa, mettendo alla prova, step by step, le conoscenze acquisite con esercitazioni e prove creative che settimanalmente potrai completare.

L'acquisto del Corso include il Cofanetto Esclusivo, del valore di oltre 80€





L'acquisto del corso include anche l'invio, direttamente a casa tua, del Cofanetto Esclusivo del valore di oltre 80€. In esso troverai: il Materiale Didattico necessario per la degustazione sensoriale (Tea Taster, Bilancina di precisione) e il Tèsoretto, con gli 8 Tè più famosi del mondo (Yin Zhen Bai Hao, Kekecha, Lung Ching, Tung Ting Jade, Goomtee, Golden Pu Erh, Earl Grey Fiore Blu, Matcha Kagoshima BIO) per iniziare davvero in maniera indimenticabile.

ATTENZIONE: SE NON SEI RESIDENTE IN ITALIA LEGGI QUI...
Se non sei residente in Italia e vuoi iscriverti al Corso Online, manda un'eMail a [email protected] e ti comunicheremo le spese di spedizione per il Cofanetto Esclusivo in base al tuo Paese.


 

Incantevole Specialty Tea è nato per gli entusiasti-addicted di Tè e i professionisti che desiderano arricchire e approfondire la conoscenza del vero Tè foglie attraverso un percorso utile, divertente e originale.

Questo corso sarà di grande aiuto anche per imprenditori e professionisti Ho.re.ca (pasticcerie, bar, caffè, ristoranti, teashop, boutique hotel, B&B, negozi di alimentazione naturale), operatori del benessere o coinvolti nell’educazione ad uno stile di vita sano e naturale (naturopati, operatori olistici, wellness coach, personal trainer, operatori di Spa, blogger), che vogliono accrescere la loro conoscenza, l'esperienza, la carriera professionale o che desiderano avviare o ampliare la propria attività con il Tè in foglie, ma anche per chi ha una passione o un interesse per il Tè e la sua cultura e vuole completare la propria conoscenza con informazioni pratiche e concrete.

CALENDARIO COMPLETO DEL CORSO:
Il corso è strutturato in modo che tu possa seguire passo passo ed imparare il massimo.
Per questo, ogni settimana, affronteremo un argomento diverso. Ti eserciterai in autonomia da casa visionando i contenuti online che man mano verranno sbloccati e completando le prove richieste con l'ausilio del Cofanetto che avrai ricevuto.
Alla fine della settimana, ogni sabato alle 15.00, ci incontreremo in diretta per un follow up in cui potrai chiarire dubbi e fare domande.
Ecco qui il programma completo del corso e degli incontri in diretta. Segna già le varie date in agenda, così potrai seguire meglio :-)

I SETTIMANA: Ha ben piccole foglie la pianta del Tè - Questa lezione è disponibile dal momento dell'acquisto del corso.
I Diretta, sabato 27 marzo alle 15.00: ci conosceremo + presentazione generale corso.

II SETTIMANA: L'Arte della degustazione sensoriale - Lezione disponibile dal 4 aprile online.
II Diretta, sabato 3 aprile alle 15.00: follow up I lezione

III SETTIMANA: Bello Buono e che Fa Bene - Lezione disponibile dall'11 aprile.
III Diretta, sabato 10 aprile alle 15.00: follow up II lezione

IV SETTIMANA: Oggetti da Tè e Nuovi Trend - Lezione disponibile dal 18 aprile.
IV Diretta, sabato 17 aprile alle 15.00: follow up III lezione

V e ultima Diretta: sabato 24 aprile: follow up IV lezione e conclusioni.

ISCRIZIONI CHIUSE

ATTENZIONE: SE NON SEI RESIDENTE IN ITALIA LEGGI QUI...
Se non sei residente in Italia e vuoi iscriverti al Corso Online, manda un'eMail a [email protected] e ti comunicheremo le spese di spedizione per il Cofanetto Esclusivo in base al tuo Paese.

Programma della Classe


  Prima di iniziare...
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sei iscritto/a
  Diretta di inizio Corso, sabato 27.03.2021
Disponibile in giorni
giorni dopo che ti sei iscritto/a

ISCRIZIONI CHIUSE

Questo corso fa per Te se…

  • Sei un appassionato di Tè
    Se ami il Tè, ti piace sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia o le persone cui vuoi bene in maniera speciale, troverai quello che cerchi!
  • Vuoi migliorare le tue conoscenze
    Se vuoi migliorare o perfezionare le tue conoscenze, nelle 5 settimane di lezione otterrai tutti i consigli e i segreti per crescere.
  • Hai un’attività e vuoi ampliarla introducendo il potenziale del Tè in foglie
    Puoi trovare nel corso ottimi spunti, metodi e segreti da poter applicare e insegnare a tua volta ai tuoi collaboratori.
  • Vuoi scoprire Te stesso
    Attraverso un viaggio creativo e sensoriale, assaggerai Tè esclusivi e imparerai alcune tra le preparazioni più particolari, scoprendo nuovi lati di Te.
 

LA COSA PIÙ IMPORTANTE SEI TU

Per seguire questo corso, ti basterà un computer o uno smartphone. Non sono richiesti altri elementi particolari. Riceverai, direttamente a casa tua, il Cofanetto Esclusivo con tutto l’occorrente per completare l’apprendimento con le attività che settimana per settimana ti consiglierò.

Non ti resterà che seguire il corso online: all'inizio di ogni settimana, verranno sbloccati i contenuti del modulo successivo, così potrai seguire passo passo.

Avrai accesso illimitato alle lezioni una volta sbloccate per cui potrai rivedere gli argomenti del corso ogni volta che vorrai.

Domande Frequenti


Perché partecipare?
Per dedicarti un momento speciale, imparare qualcosa di sano, utile e bello portando nuove occasioni di benessere nella tua vita; per arricchire la tua attività con competenze nuove e sempre più richieste; per immaginare nuove possibilità di crescita personale e professionale.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Potrai accedere al corso per sempre!
Info & Contatti
• eMail [email protected] • Telefono 335-7744001

CHI LO HA GIÀ FATTO... voce ai Tea Specialist

"Ho partecipato a diversi corsi ed eventi organizzati da Cose di Tè, per cui ne conoscevo la qualità e la professionalità. Sono semplicemente una tea addicted, incantata da tutto ciò che gira intorno al tè, come alimento, come storia, come cultura, come filosofia. E Fabiola ci ha accompagnato in questo viaggio attraverso un mondo dove ce n'è per tutti i "gusti". È un corso completo, approfondito, pratico, utile, divertente e stimolante. È stato, infine, davvero corroborante durante il lockdown scandire le ore in compagnia del tè, incontrarsi, anche solo virtualmente, e volgere lo sguardo altrove... verso me stessa. Una tazza di tè nero fumante mi scalda il cuore in queste giornate fredde, un tè verde mi ha rinfrescato la scorsa estate, un bianco ed un giallo mi coccolano con la loro delicatezza e dolcezza; e potrete scoprirne tanti altri e scoprire tanto altro ancora." - Giovanna G.

"La prima volta che ho bevuto una tazza di Tè in foglie, ho capito che bevanda fosse in realtà e ho iniziato a essere curiosa, a leggere, a cercare negozi, a scoprire il mondo di tazze, filtri e teiere, ad affidarmi ai ritmi dei tempi di infusione e a beneficiare delle proprietà.

E così, si è aperta la mia storia col Tè, dallo stupore: non era quella cosa che si beve col mal di stomaco.

Quasi dieci anni fa, infatti, ho aperto un blog letterario, Il tè tostato, che prende il nome proprio dal mio Tè preferito, che accompagna le mie letture e arriva dal Giappone.

Negli anni, ho studiato per curiosità e piacere e, soprattutto, ho bevuto ottime tazze di Tè, fino al corso organizzato da Fabiola. In piena epoca di Covid-19, è arrivata la possibilità di mettere ordine tra le mie conoscenze disorganiche e dare forma a una nuova competenza. Incantevole Speciality Tea è stato, oltre che interessante, estremamente piacevole, un viaggio attraverso quattro dimensioni: il tempo e la storia millenaria del Tè, lo spazio e i Paesi produttori, i sensi protagonisti di esplorazione e degustazione e i sogni, il luogo dove iniziano a germogliare i nuovi progetti.

Fabiola Ruggiero ha messo a disposizione una competenza fatta di studio ed esperienza, trasmettendo non soltanto la conoscenza del prodotto e della sua tradizione, ma anche la propositività dell’imprenditoria, completando i contenuti del programma didattico con la testimonianza.

La formula online è stata necessaria dato il periodo, ma di fatto le registrazioni sono state molto utili per lo studio e i compiti davvero efficaci per fare ordine tra i tanti stimoli delle lezioni.

Il corso mi ha formato e non solo, mi ha fatto venire voglia di saperne di più, di studiare di più, ha stimolato curiosità e creatività mettendo le fondamenta di una competenza.

Dopo una fase di riflessione e qualche riascolto di alcune parole di Fabiola, ho iniziato a dare forma a un mio progetto dedicato al Tè e alla letteratura, dando corpo dunque a quella passione che online vive nel blog, ma che presto avrà concretezza accompagnandomi, quindi, alla quinta dimensione, quella della realtà.

Aspetto con ansia il prossimo corso, voglio passare al livello successivo!"

- Laura G.

"La mia passione per il Tè è nata dall’interesse che ho sempre avuto per paesi come India, Cina e Giappone e per tutti i paesi orientali e le loro culture. Per questo, qualche anno fa, ho lanciato anche un blog - lasignoradelte.altervista.org - in cui racconto la magia del Tè.
Quando ho saputo che Fabiola Ruggiero stava organizzando un corso online pensato per “tutti coloro che amano perdersi tra gli aromi, proprio come quando si prende un aereo per una meta inesplorata”, mi sono detta che era arrivato il momento di partire e mi sono iscritta.Fabiola aveva promesso che ci avrebbe condotto attraverso un viaggio, alla fine del quale ognuno avrebbe scoperto anche nuovi lati di sé. E posso garantirvi che ci è riuscita benissimo.
Per me è stata un’esperienza formativa e di grande arricchimento, ho approfondito conoscenze e ho imparato tante cose nuove. Ho trovato spunti, scoperto segreti e ho messo in pratica metodi sconosciuti. Insomma, tutte cose che contribuiranno a far crescere la mia passione per il Tè e la voglia di condividere, se non a mia volta insegnare ad altri (in fondo, lo faccio di mestiere), quello che ho imparato. Un viaggio creativo e sensoriale. Un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza o, meglio ancora, come dicevo all’inizio, un passo in più verso la realizzazione di un sogno."

- Tiziana R.

"Ho conosciuto Fabiola qualche tempo prima di dare vita ad un progetto importante che poi è diventato il mio lavoro. AmaTi ecobottega, che gestisco dal 2018, è il mio negozio di prodotti biologici, sfusi e a km zero a Piane di Montegiorgio (FM), dove ho voluto fortemente portare una piccola parte del mondo immenso del Tè e, con Fabiola, abbiamo fatto una splendida selezione che è poi cresciuta nel tempo, insieme alla mia passione.

Perciò, con il corso Incantevole Specialty Tea, ho voluto ampliare la mia conoscenza e competenza, sia a livello personale che professionale, per regalarmi un momento di benessere e serenità e per trasmettere ai miei clienti quello che c’è dentro ogni tazza: non solo una bevanda fine a sé stessa, ma arte e storia, e merita di essere conosciuta ed apprezzata fino in fondo.

Un corso completo dove abbiamo spaziato tra origini, varietà, colori, proprietà benefiche, profumi, degustazione guidata e tendenze future sul Tè in foglie. È stata una bella occasione di confronto, crescita e amore verso sé stessi che consiglio a tutti."

- Elisa C.

"Il vero motivo per il quale ho cominciato a bere Tè, in realtà, è stato principalmente trovare un degno sostituto del caffè che mi accompagnasse in tutti i momenti della giornata. Questa meravigliosa alternativa, con il tempo, si è trasformata in una passione fino a portarmi a voler cercare sempre quel qualcosa in più, a partire dalla qualità fino ad appassionarmi alla tipologia, alle differenze, ai metodi di preparazione.

Il corso Incantevole Specialty Tea, ti porta ad approfondire in maniera semplice e pratica quello che c’è da sapere e, ancora oggi, viene ignorato sul mondo dei Tè e sulla sua reputazione da smentire. Il Tè non è certo una bevanda che si beve solo quando si sta male, né tantomeno la bibita zuccheratissima dei giovani durante il break.

Si parla dei suoi benefici, della sua preparazione che va ben oltre un’acqua bollente dove viene abbandonata per un tempo indefinito una bustina (nonché il peggior nemico del tea specialist!).

Il corso ci fa capire il perché di certe regole di preparazione fino a farci scoprire cosa si nasconde dietro quelle bellissime foglioline tutte diverse tra loro. Ogni lavorazione ha le sue forme, i suoi colori, i suoi innumerevoli profumi, addirittura i suoi rumori! Senza sottovalutare le varie scoperte sul gusto e sulle caratteristiche dei suoi sapori.

La sua incredibile, purtroppo anche travagliata e turbolenta storia, quanto spesso ha influito sull’economia dei vari paesi produttori e sulla loro popolazione. Le leggende, la filosofia, le incredibili tradizioni che ci sono dietro.

Incantevole Specialty Tea ti dà la possibilità di approfondire questo mondo per sperimentare, osservare e assaporare in maniera del tutto nuova e inattesa, questa bevanda così speciale."

- Laura F.

"Sono sempre stata un’amante del Tè, in tutte le sue sfumature e, quando nel 2019 sono stata in Giappone, quest’interesse si è acceso ancora di più. L’elegante armonia dei sapori, la potente delicatezza degli aromi, l’equilibrio che si sprigiona assistendo ad una cerimonia del Tè mi hanno letteralmente catturata.

Tornata in Italia, ho avuto la fortuna di conoscere Fabiola e la sua immensa passione. Passione che, come dice lei, “muove le montagne” e dalla quale è semplicissimo lasciarsi travolgere.
Ho avuto la fortuna di poter partecipare al suo corso di Specialty Tea e quella curiosità che avevo è stata nutrita magistralmente e mi ha aperto a un mondo che mai avrei immaginato.

Un corso pieno, completo, mai scontato, ricco di conoscenza e testimonianze di chi è letteralmente “stato sul campo”! Ma soprattutto un viaggio di riflessione e una possibilità per ascoltare, assaporare, scoprire e meravigliarsi."

- Ipazia M.

Il tuo TEAcher


Fabiola Ruggiero
Fabiola Ruggiero

Ciao, sono Fabiola Ruggiero e ti accompagnerò in questo corso :)
Il Tè è la mia passione.

Praticare l’Arte del Tè, coltivando la creatività, mi ha regalato la possibilità di trasformare la mia passione nel lavoro dei sogni.

Dal profondo sentimento di gratitudine, la voglia di far conoscere il potere di una tazza di Tè e la bellezza dei cambiamenti positivi, oltre 15 anni fa ho lasciato una carriera internazionale di successo nel marketing e nella comunicazione per creare Cose di Tè, il più importate brand di riferimento in Italia, per gli amanti del Tè in foglie.

Oltre alla selezione unica di Tè che ho creato in questi anni, e che puoi trovare nello shop online www.cosedite.it, la cosa che più amo fare, è aiutare le persone a scoprire e conoscere la cultura meravigliosa del Tè.

Lo faccio immaginando corsi ed eventi per appassionati e curiosi che vogliono imparare i segreti di questa incredibile bevanda per migliorare il proprio stile di vita ma anche professionisti che desiderano accrescere le loro conoscenze per arricchire la propria attività.

Non vedo l’ora di conoscerti!